Disclaimer

Al fine di mantenere il blog nell'ambito di un confronto civile e costruttivo, tutti i commenti agli articoli espressi dai lettori verranno preventivamente valutati ed eventualmente moderati. La Redazione.

lunedì 8 ottobre 2012

Abusivismo.


Guardando il bellissimo panorama di cui godo dalla mia terrazza sorrentina, scopro l'ennesimo abuso edilizio: il mio dirimpettaio, nel suo bel giardino ha trasformato un vecchio pollaio di pochi mq in un appartamento di un centinaio di mq.
Essendo tutto completamente abusivo, ha mai pensato che giro di movimenti a "nero" che ha prodotto?
Mancata fatturazione dell'impresa edile, del trasporto materiale e dei singoli prodotti impiegati, mancati versamenti a casse di previdenza, inps, inail, etc, oneri di urbanizzazione, allaccio al sistema fognario locale, inquinamento e riduzione delle aree verdi, pagamenti a "nero" di tutto (da dove escono i soldi? E se non c'è traccia, forse derivano da altri incassi a "nero"?).
Ma la cosa secondo me più grave è che poi, magari in futuro, un condono sanerà il tutto e quel bene sarà messo sul mercato allo stesso prezzo di un qualsiasi altro immobile anche se lo stesso è costato molto ma molto meno commettendo abusi di ogni tipo;
l'immobile condonato non dovrebbe andare sul mercato, dovrebbe essere trasmesso solo x donazione o testamento, altrimenti il mercato è falsato !!!
Non condanno completamente l'abusivismo, se ho un terreno e non ho casa, capisco che è probabilmente giusto costruirsi un'abitazione, ma se ne ho già tre, manderei subito le ruspe.
Buckler, salvaci tu.
Lettera firmata

Nessun commento:

Posta un commento