Disclaimer

Al fine di mantenere il blog nell'ambito di un confronto civile e costruttivo, tutti i commenti agli articoli espressi dai lettori verranno preventivamente valutati ed eventualmente moderati. La Redazione.

lunedì 6 febbraio 2012

Ahi ahi ahi


Ciao J.B.,
solito problema, imprenditori e dipendenti a reddito fisso!!
Insanabile visione diversa dei problemi!!
Fin che Celentano prende dalla Rai 750.000 mila euro e si vanta di pagarci sopra le tasse, e la Rai va nelle case dei disoccupati o cassaintegrati a verificare con l'agenzia Equitalia se hanno pagato il canone, dove vuoi che vada questa Italia se non alla guerra armata e alla rivoluzione !
Non c'è un problema di evasione fiscale oggi al primo posto, quanto piuttosto una giustizia civile inesistente, la tutela dei pagamenti tra privati, l'ordine pubblico con forze dell'ordine messe in ridicolo da leggi contrarie al buon senso, la difesa dei diritti del cittadino inesistente con criminali sempre liberi perché anche il rubare oggi può essere giustificato da parte della magistratura, altro che per risolvere la crisi dell'Italia il problema è solo combattere l' evasione fiscale!!
Pensa J. che una persona fisica con una ditta truffa e froda gente onesta, ruba denari a cittadini e stato, evade tasse, mette in ginocchio imprese sane e oneste come contribuenti.
Se scoperto dalle forze dell'ordine, cambia partita IVA, non ha nulla di intestato su cui creditori possono rivalersi, i magistrati lo condannano ma a piede libero perché reati che non prevedono galera, anche se condannato può ripartire da subito a fare il suo gioco criminale basta che cambi partita IVA.
Esempio "Pinco Pallo" truffa ed evade milioni di euro, scoperto, riparte con "Pinco e Pallo e figlio", quindi un'altra ditta che non a niente a che vedere con la prima perchè partita IVA diversa
Immediatamente ripartono il dolo e le truffe alla luce del sole, tutelato dai migliori commercialisti e avvocati, con studi che hanno filiali a Roma!
A buon intenditore poche parole!
Il prof. Monti sta sbagliando tutto, sta facendo la fortuna di Stati dove c'è rigore e rispetto per le leggi e le imprese stanno emigrando la', cittadini stanno riportando soldi la', il termine esatto sarebbe stanno scappando dall'attuale clima tipo regime che si sta innescando in questa Italia.
Anche i parametri del nuovo redditometro e l'aria di caccia agli hobbies sta mettendo in apprensione e panico i cittadini, anche perché ad esempio costa piu' fumare che fa male a tasche e fisico che la palestra!!
Mandiamo i finanzieri anche dai tabacchini, gratta e vinci e fumo non sono necessari!!!
E il calcio? E' necessario con questa crisi abbonamento a partite?
La ricetta era tagliare sprechi, tagliare costi inutili della spesa pubblica, controllo degli appalti, leggi più severe a tutela privati, giustizia che faccia il suo dovere e riempia le patrie galere di cittadini italiani che hanno commesso reati, gli altri extra comunitari a casa loro!!
Ma evidentemente anche il prof. Monti non vuole ridimensionare i privilegi della casta a cui appartiene, i sacrifici devono sempre essere degli altri, di cittadini, lavoratori, pensionati, imprese.
E le banche che ieri permettevano tutto e oggi permettono niente?
Come mai a loro tutto è concesso senza essere prima concordato con la pubblica amministrazione?
E i costi sempre maggiori che rasentano usura a cittadini e imprese di commissioni, spread, a loro niente sacrifici di taglio costi?
A loro niente tetto dei costi o obbligo di far ripartire con concessione credito l'economia e salvare posti di lavoro cosi' da evitare costi inutili al sociale di nuovi disoccupati e cassa integrati?
Evidente che il prof. Monti non vuole commissariare le banche e imporre loro regole a tutela dei cittadini e delle imprese, preoccupati dalla mancanza di denaro circolante causa crisi e immobilismo dell'economia.
Che Dio ci aiuti!

Buckler propositivo

Nessun commento:

Posta un commento