Disclaimer

Al fine di mantenere il blog nell'ambito di un confronto civile e costruttivo, tutti i commenti agli articoli espressi dai lettori verranno preventivamente valutati ed eventualmente moderati. La Redazione.

mercoledì 14 dicembre 2011

Cosi' è che vi piaccia o no!

Ciao J.B.,
assisto stupito a tutti questi balletti intorno al nuovo Premier.
Volevo farti una domanda "secondo te se una nave sta affondando il capitano fa un'assemblea per chiedere pareri e che ne pensano ufficiali, motoristi, passeggeri, addetti alle pulizie, etc?.
Io non credo, detta ordini secchi e precisi e tutti scattano ad eseguirli nel minor tempo possibile per limitare o arginare i danni del naufragio e mettere in salvo quante più persone possibile.
Questo è quanto tutti gli italiani auspicano per non affondare ulteriormente e tutti indistintamente dai politici, ai magistrati, alle banche, alle imprese, ai lavoratori si devono adeguare senza distinguo,non è più tempo per i distinguo e per gli appunti!
Questi dovevano essere fatti prima, siamo alla deriva con nessuna idea di dove siamo e dove andremo a finire, non c'è tempo per la dialettica, ora serve agire con fermezza e rapidità.
Dobbiamo rimettere in moto l'economia commissariando le banche e obbligandole a rifinanziare il mondo produttivo ed economico reale, rimettere in moto i consumi, dare garanzie e certezze ai lavoratori e alle imprese, dobbiamo risanare i conti pubblici eliminando sprechi e privilegi, migliorare i servizi pubblici e sociali ai cittadini, migliorare l'applicazione della giustizia civile e penale, creare listini prestazioni delle professioni dei liberi professionisti, insomma caro J.B. il contrario di quanto oggi viene proposto come medicina per guarire da questa crisi.
Si salvi chi può!

Un Bückler alla deriva

Nessun commento:

Posta un commento