Disclaimer

Al fine di mantenere il blog nell'ambito di un confronto civile e costruttivo, tutti i commenti agli articoli espressi dai lettori verranno preventivamente valutati ed eventualmente moderati. La Redazione.

martedì 13 dicembre 2011

Sono d'accordo con Samuel Adams.

Ciao J.B.,
concordo pienamente con l'intervento di Samuel Adams.
I patti tra cittadino e Stato devono essere mantenuti e le promesse scritte fatte dal governo precedente per invogliare il rientro dei capitali dall'estero rispettate e inviolabili.
Oggi mi sembra che il franco svizzero venga cambiato a 0,80 centesimi, molte famiglie soprattutto della zona vicina come distanza alla frontiera Svizzera hanno messo là i loro risparmi per difenderli dall'erosione dell'inflazione, non dimentichiamolo, anche pensionati e lavoratori comuni ,che hanno capitalizzato risparmi di una vita di lavoro.
Per questo già in precedenza ti avevo scritto che su quei capitali scudati o da scudare ci devono essere necessariamente dei distinguo per la tracciabilità della provenienza.
Capitali provenienti da lavoro dipendente o privato sono una categoria, capitali provenienti da furti, rapine, spaccio droga, prostituzione, tangenti, mafia, truffe, concordati fasulli, fallimenti pilotati da dolo sono un'altro genere e li' la confisca dovrebbe essere totale.
Quando il Presidente Napolitano insediò il senatore Monti al posto del premier Berlusconi, si vociferava che da mesi stava analizzando la crisi e aveva la ricetta in mano per risolverla al meglio.
Invece vedo che barcolla al buio come il premier precedente, con l'unico vantaggio che il senatore Monti, super partis, può fare imposizioni senza vedere oggi picchetti in tutte le autostrade e senza vedere incidenti e tumulti di cittadini esasperati e inferociti che bloccherebbero strade e piazze in tutta Italia.
Continuo e non smetterò mai di ripetere che, a mio parere, la crisi è nata da un inceppo del sistema bancario di finanziamento e fiancheggiamento a tutte le attività imprenditoriali e a tutte le iniziative dei cittadini, dove si è passati da tutto possibile a niente possibile nel giro di pochi mesi.
Come per tutti noi italiani anche il sistema bancario deve essere obbligato a fare la sua parte per uscire dalla crisi. Il governo deve imporre norme , tassi , spread e commissioni che non rasentino l'usura legalizzata come sta' avvenendo oggi.
Il governo deve obbligare tassativamente le banche a bloccare quote capitali dei mutui e a finanziare la ripresa delle attivita' produttive che garantiscono benessere e opportunità di lavoro per i lavoratori italiani e il mantenimento dello Stato e delle sue funzioni.
Ciao

Bückler propositivo

Nessun commento:

Posta un commento