Disclaimer

Al fine di mantenere il blog nell'ambito di un confronto civile e costruttivo, tutti i commenti agli articoli espressi dai lettori verranno preventivamente valutati ed eventualmente moderati. La Redazione.

venerdì 6 gennaio 2012

Aiuti per la lotta all'evasione fiscale.

Buongiorno.
Mi permetto di rispondere alla provocazione contenuta nell’articolo pubblicato oggi sul Corsera a firma di Paolo Foschi “Disoccupato un giovane su tre”. Mi viene subito in mente l’esercito di laureati in giurisprudenza ed Economia e commercio disoccupati.
Che cosa c’entrano? Molto semplice.
Vogliamo combattere l’evasione in modo intelligente? Bene.
Nei recenti provvedimenti del Governo sono stati riconosciuti all’Agenzia delle Entrate più poteri per combattere l’evasione (redditometro, tracciabilità del contante, controlli incrociati sui c/c). Per lo svolgimento di tali incombenze l’Agenzia ha bisogno di più risorse da assegnare a tali compiti.
Tra l’altro risulta che vi sono più pensionamenti che assunzioni.
Sarebbe interessante coinvolgere i tanti giovani disoccupati offrendo loro uno “stage” e affiancandoli ai vari Funzionari per svolgere e supportare tutta l’attività di controllo fiscale.
Potrebbe risultare un qualificato aiuto spendendo poco e ottenendo magari importanti risultati nella lotta all’evasione.

Ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.

Rino Impronta

Nessun commento:

Posta un commento