Disclaimer

Al fine di mantenere il blog nell'ambito di un confronto civile e costruttivo, tutti i commenti agli articoli espressi dai lettori verranno preventivamente valutati ed eventualmente moderati. La Redazione.

giovedì 26 gennaio 2012

Creditori della Pubblica Amministrazione.

L’articolo 35 del Decreto legge sulle liberalizzazioni, stabilisce che i creditori della Pubblica Amministrazione “possano” richiedere di essere pagati tramite titoli di Stato.
L’emissione di tali titoli non è computata nei limiti delle emissioni nette dei titoli di Stato, cioè non andrà ad alimentare il Debito Pubblico, ma verrà regolamentata con decreto del Ministero dell’Economia, prevedendo le modalità di attuazione: caratteristiche dei titoli e relative modalità di assegnazione.

Egregio Buckler, come può leggere, ciò che avevo ipotizzato è stato concretizzato in un provvedimento legislativo.
Non vorrei incensarmi da solo, ma ci terrei a sottolineare che già nel mese di luglio 2011 avevo segnalato questa soluzione al Direttore Generale della Confindustria (Fabbri), al Presidente delle PMI ed altri esponenti del mondo economico.
Inoltre in data 11.11.2011 avevo provveduto alla sua diffusione sul sito “lavoce.info” di Tito Boeri.
Spero che il sito di “noi siamo Buckler” possa vantarsi di aver previsto o suggerito comunque una soluzione realizzabile.
Cordiali saluti e auguri di una buona giornata.

Rino Impronta.

1 commento:

  1. E' la dimostrazione che spesso basterebbe ascoltare i cittadini, senza inventare niente. Spero che un governo tecnico abbia orecchie migliori di quanto abbia fatto la politica negli ultimi anni.
    Johannes

    RispondiElimina