Disclaimer

Al fine di mantenere il blog nell'ambito di un confronto civile e costruttivo, tutti i commenti agli articoli espressi dai lettori verranno preventivamente valutati ed eventualmente moderati. La Redazione.

martedì 17 gennaio 2012

Si salvi chi può, come sul Costa Concordia!

Buon giorno,
lette le ultime mail di precisazione.
Andremo a vedere tra 20 anni i risultati di questi controlli tra ricorsi e appelli vari di un sistema giudiziario che fa' paura agli onesti e non spaventa i malavitosi.
Giusto che su un blog ci siano scambi di opinione e anche prese di posizione diverse difronte ai problemi sia fiscali che economici che sta vivendo il nostro paese.
Dipende da come uno con il proprio bagaglio di esperienze personali si pone difronte questi problemi, di come li vive, di come li affronta, di come cerca di superarli.
Parlare è facile, trovare soluzioni valide per tutti è il difficile, anche perché c'è gente che osserva da spettatore, forte di uno stipendio congruo e sicuro, con tasse e contributi previdenziali pagati dalla proprietà, e chi li vive in prima persona lottando contro uno Stato che premia i disonesti, che consente impunita' per truffe e insoluti, uno Stato che pretende correttezza e puntualità nei pagamenti e tributi vari , pena sanzioni severissime, quando lui per primo è inadempiente.
L'Italia è come la nave Costa Concordia, alla deriva, uscita di rotta per una serie di errori di gestione, ha urtato gli scogli di una crisi epocale, il comandante non sa che fare, tarda a prendere decisioni utili a salvare nave, passeggeri ed equipaggio.
Questi ultimi se vogliono disperatamente mettersi in salvo devono arrangiarsi da soli con ogni sorta di espedienti.

Cordiali saluti a tutti

Buckler padano

Nessun commento:

Posta un commento