Disclaimer

Al fine di mantenere il blog nell'ambito di un confronto civile e costruttivo, tutti i commenti agli articoli espressi dai lettori verranno preventivamente valutati ed eventualmente moderati. La Redazione.

sabato 15 ottobre 2011

Il governo ha ottenuto la fiducia...per fortuna

Anche se con margini risicati, il governo ha ottenuto fiducia e va avanti.
Ci sono e ci saranno molti commenti pro o contro questo esito di votazione, ma credo che non possiamo che applaudire a questo esito per il motivo che andare al voto oggi sarebbe una tragedia perche' non sapremmo per chi votare. Oramai vediamo che i Buckler stanno crescendo di numero, ovvio che molti non sanno di esserlo, ma gli scontenti di questo modo di fare politica che è piu' carriera per rendiconto personale che per beneficio pubblico stanno aumentando di giorno in giorno. Mi ha fatto piacere ad esempio che Marchionne abbia deciso che la FIAT uscira' da Confindustria, e mi auguro che la sua sia una forma di protesta contro un carozzone politico che non si confronta con la base e lancia al governo richieste teoriche senza evidenziare o proporre soluzioni a problemi come banche, insoluti, giustizia inesistente, costi di una burocrazia asfissiante, tempi fuori logica di pagamento dei lavori pubblici che sono alla base dell'attuale crisi di liquidita'delle imprese. Davanti a banca d'Italia pero' a protestare giovani, disoccupati, precari, ma dove sono gli industriali, i commercianti, gli imprenditori che hanno problemi ad andare avanti con le loro aziende causa le rigide e anacronistiche norme di Basilea che non tengono conto dei problemi attuali???
Perche' non ci sono anche loro, la Marcegaglia in prima fila a dire ..bisogna cambiare e subito queste regole perche' lo stato per primo non le rispetta!!! Concludo con il ..per fortuna..che è stato l'inizio di questa mia. Oggi votare non avrebbe senso perche' domani avremmo le stesse facce e gli stessi problemi!! L'Italia ha bisogno di gente nuova, volenterosa, propositiva e concreta, giovane politicamente per non avere agganci con il modo di fare poltica degli attuali parlamentari che è solo occupare sedie e avere privilegi, invece bisogna avere al Parlamento gente che abbia fedina penale pulita e voglia di lavorare e risolvere problemi. Attendiamo sviluppi dalla riforma elettorale che è stata promessa dopo l'ondata di firme per l'abolizione del..porcellum!!!
E' dovere di noi Buckler spingere con i nostri scritti l'opinione popolare verso questo obiettivo, dopo, potremo anche spingere per andare al voto!!!.

F.P.

Nessun commento:

Posta un commento