Disclaimer

Al fine di mantenere il blog nell'ambito di un confronto civile e costruttivo, tutti i commenti agli articoli espressi dai lettori verranno preventivamente valutati ed eventualmente moderati. La Redazione.

lunedì 17 ottobre 2011

Il vecchio saggio e la consultazione elettorale

Volendo prima di una consultazione elettorale un giovane chiedere un parere ad un vecchio saggio, gli rivolse la seguente domanda parafrasando l'attuale situazione di crisi italiana. "Ho la casa piena di topi che mi rendono la vita impossibile e non ho speranze per il futuro (alludeva all'attuale serie di problemi in ogni settore ).
Mi sono rivolto a vari venditori che mi hanno prestato alternativamente in prova dei gatti vecchi ed esperti di mestiere,uno di colore bianco, uno di colore rosso,uno di colore nero.(alludeva nel tempo ai vari gruppi politici di diversa estrazione che si sono succeduti alla guida del governo).
I topi hanno subito perdite, non posso negarlo,pero' rimangono in numero tale che mi impediscono una vita serena e mi sono deciso di comperare un gatto tutto mio e di metterlo fisso a cacciare a tempo pieno.
Mio vecchio saggio dovendo acquistarlo di che colore mi consiglia di prenderlo???
Il vecchio immediatamente rispose che il colore non aveva importanza, il gatto doveva essere giovane, motivato, con tanto appetito e con voglia di cacciare i topi, quello era il gatto giusto.

B.F.

Nessun commento:

Posta un commento